Gestisci la tua casa con i classici interruttori, tramite app o con la voce
La domotica è la porta verso il futuro delle abitazioni.
Ma cosa si può fare con la domotica? Puoi accendere le luci, alzare le tapparelle, creare scenari personalizzati e molto altro, il limite è la fantasia.
Essendo ogni dispositivo connesso e in grado di dialogare con gli altri e fornire informazioni è possibile combinarli e comandarli a gruppi.
Non si rende una casa domotica solo per comodità, ma anche perchè una casa smart è più efficiente, sicura, confortevole e attenta agli sprechi.
Il sistema View Wireless
Permette di gestire l’illuminazione degli ambienti, le tapparelle o le tende motorizzate, controllare consumi di energia e soprattutto creare scenari personalizzati. La compatibilità prima di tutto: si può sia installare in un nuovo impianto che integrarlo in un sistema esistente.
Come si integra? Basta sostituire nell’impianto esistente gli interruttori tradizionali con i nuovi dispositivi digitali Vimar ed alimentarli: deviatori, attuatori per tapparelle e tende, attuatori per prese connesse, dotati di tecnologia Bluetooth® e Zigbee®. I comandi sono senza batterie e senza fili e permettono di aggiungere punti di controllo in piena libertà e in qualsiasi momento.
Con un impianto View Wireless si aggiungono funzionalità, si migliora la vita e si aggiunge valore.
Alcuni elementi delle serie civili connesse
Comando vocale da incasso
Una rivoluzione nel concetto stesso di domotica. Con l’aggiunta di questi dispositivi da incasso sviluppati su tecnologia Alexa si può attivare l’intera domotica di casa con la voce, senza dover mai urlare.
Termostato smart a rotella
Integrabile nelle serie civili Eikon, Arkè, Plana e Idea, il termostato si basa su un display a matrice LED. La versione IoT Bluetooth WiFi, integrata all’ecosistema View Wireless permette la gestione da remoto tramite l’app o in presenza tramite comandi vocali
Energy meter connesso IoT monofase
Apparecchio IoT per misura di consumo/produzione di energia elettrica istantanea e storica (con risoluzione oraria, giornaliera, mensile, annuale).
Modulo relè connesso IoT
Il dispositivo permette di pilotare un carico tramite un collegamento wireless e da pulsante tradizionale remoto.
Modulo tapparella connesso IoT
Il dispositivo permette di comandare la tapparella/lamella attraverso i pulsanti collegati.
Il sistema View Wireless
E quando siamo fuori casa? L’impianto smart resta attivo e pronto a ricevere i tuoi ordini: basta usare l’App View.
Come funziona?
Basta scaricare l’App View, associare il Gateway Vimar all’App e alla rete wi-fi.
Cosa si può fare con l’app?
- Personalizzare fino a 16 scenari;
- Verificare lo stato di luci, tapparelle o tende e dei carichi connessi alle prese;
- Visualizzare i consumi della casa;
- Ricevere notifiche in caso di superamento della potenza contrattuale;
Doppia tecnologia, doppia connettività
Per garantire la massima semplicità e integrazione Vimar ha dotato i suoi dispositivi smart di doppia tecnologia Bluetooth e Zigbee.
Doppia tecnologia ma non doppia difficoltà: attraverso questi due protocolli si possono controllare sia i classici sistemi bluetooth, che quelli basati su tecnologia Alexa.
Compatibilità
Dalla serie Plana, semplice e universale, adattabile ad ogni situazione alla serie Arké, con una personalità decisa. Si può scegliere tra angoli retti o morbidi, tra varianti di cromie e materiali: legno, metal, reflex, tecnopolimeri. E poi la serie Eikon per chi ricerca eccellenza e prestigio.
Bisogno di altre informazioni?
Il posto migliore dove trovarle è il sito dell’azienza
Come acquistare?
Per acquistare Vimar da Vegliolux:
Hai dei dubbi? Hai bisogno di maggiori informazioni?
I nostri esperti sono a tua disposizione: chiamaci o vieni a visitarci in uno dei nostri punti vendita